You cannot copy content of this page
Nightwish

Ewo e Toni su Helsingin Sanomat

Ieri è stato pubblicato su Helsingin Sanomat, quotidiano finlandese, un lungo articolo in cui Ewo e Toni, manager della band, ci raccontano di qualche retroscena del recente video girato.

“La band è già famosa, ma puntiamo in alto, vogliamo diventare un band da stadio” ha detto Ewo, consegnando alla band i certificati dei dischi di platino in Finlandia. Non c’è tempo per i convenevoli però. Troy ha in testa una corona instarsiata alta 30 cm…si sta girando il nuovo video!

Ma c’è di più: ”l’album uscirà prima del previsto!” Settimana prossima Tuomas si recherà a Londra per seguire le registrazioni della parte orchestrale, dopo di che il disco passerà al mixaggio (quasi sicuramente per mano di Mika Jussila, che collabora con la band da 20 anni ormai, ndr)

Mentre Tuomas è a Londra, Ewo e Toni rappresenteranno la band a un importante convention a Tampere, dove anni fa vinsero il premio di migliori manager musicali. Del resto parliamo della band che più ”sposta soldi” in Finlandia, quindi i nostri due saranno ospiti e oratori d’onore. I Nightwish sono praticamente una SPA con un folto entourage e operation management dietro, i soldi dietro sono molti, e l’organizzazione deve essere impeccabile. Molte band sognano la fama dei NW, ma i nostri manager aspirano a qualcosa di più, è il momento di fare il salto, diventare una band che riempie gli stadi magari… “Vorremmo diventare una band dai numeri degli Iron Maiden’‘, sogna Toni

L’articolo prosegue con varie considerazioni del business di Ewo e Toni, potete leggere l’articolo originale qui