You cannot copy content of this page
Approfondimenti,  Floor,  Nortwards

Northwards: il nuovo progetto musicale di Floor

L’esclusiva ce l’aveva data personalmente durante la nostra intervista dello scorso anno: Floor ha in cantiere da qualche anno un progetto Rock, assieme al chitarrista dei Pagan’s Mind, il norvegese Jørn Viggo Lofstad. I due lavorano a un disco dal lontano 2008, quando Floor era ancora negli After Forever.

Il side project di Floor e Viggo si chiamerà ”Northwards” e il loro disco dovrebbe uscire nel 2018, sicuramente dopo Decades 

”Ci siamo presi un anno sabbatico e abbiamo scritto qualcosa assieme. Poi abbiamo iniziato a registrare ma ho dovuto mollare perché gli After Forever si erano sciolti e stavo fondando i ReVamp”

Il disco è una grande virata rispetto allo stile dei Nightwish, è molto più vicino ai territori del rock classico.

”Un po’ alla Deep Purple, qua e là abbiamo provato a imitare Robert Plant o gli Halestorm. Non è un progetto solista, è quello che volevo fare con la mia voce. Un qualcosa di diverso da provare”

Lo stile di Northward è forte, euforico e riprende le tradizioni di Skunk Anansie, Foo Fighters, Alter Bridge e Led Zeppelin. La loro musica va dritta al sodo senza fare compromessi

Il disco verrà pubblicato nell’Ottobre del 2018 via Nuclear Blast

Siamo molto felici di poter pubblicare questo disco rock con la Nuclear. Hanno accettato questa sfida, portare un disco non metal nelle loro file, credendo in noi come musicisti ma anche per l’amore della musica che piace. Ci abbiamo messo il cuore e l’anima in questo disco, ne siamo fieri e non vediamo l’ora di farvelo sentire!

Segui la pagina ufficiale di Northward su Facebook

Foto ufficiali di Hannes Van Dahl

Tratto da Metal Hammer Marzo 2018