You cannot copy content of this page
Fanclub

From Italy to Endless Love: una web-serie documentary sui fans italiani

Come saprete lo scorso agosto è stata pubblicato il fan documentary dedicato ai fans dei Nightwish, From Nightwish To Love a cura della televisione statale finlandese. Il progetto includeva una cinquantina di fans da tutto il mondo, che ogni settimana si impegnavano nella produzione di video in cui parlavano del loro essere fan dei Nightwish. Anche io (Lenny) ho preso parte marginalmente, avendo poco tempo libero preferivo mettere prima di tutto il Fanclub, al progetto.

La loro idea di fondo era quella di presentare al mondo i fans dei Nightwish, con tutte le loro sfaccettature e peculiarità. Il risultato è stato abbastanza diverso dallo sperato in realtà. Il materiale con cui hanno dovuto lavorare i registi era veramente tanto e una selezione non è stata facile, gliene diamo atto, ma né noi dello staff, né tanti di voi sono riusciti a percepire quello spirito che ci accomuna.

Poco dopo il live streaming, qualcuno di voi commentò scherzosamente che un lavoro del genere non aveva niente a che fare con lo spirito dei Nightwishers e che avremmo dovuto far qualcosa noi, che siamo tra i fans più uniti e attivi. Be’ ci abbiamo pensato qualche mese e abbiamo pensato di provare a organizzare una specie di web-serie con voi fans per far capire al mondo perché i fans dei NW sono speciali…soprattutto noi italiani!

Abbiamo quindi pensato di creare una sorta di nostro documentario/web-serie sui fans italiani, ispirandoci liberamente agli schemi di From Nightwish To Love

DI COSA SI TRATTA

La web-serie sarà pubblicata sul nostro canale Youtube e ogni puntata avrà un tema preciso legato alla band, in cui i fans si racconteranno. Avrà un taglio molto più ‘immediato’ rispetto a un documentario: le puntate saranno brevi e si e concentrate sul tema della puntata, che durerà massimo 10 minuti.

Inoltre ci sarà una parte speciale con il nostro Adriano, direttamente dai Nightwish Days in Kitee.

SELEZIONI:

Ma ovviamente non possiamo fare un documentario con lo staff… siamo noiosi o abbastanza fuori di testa! Abbiamo bisogno di VOI! Vogliamo dare voce ai fans, come un fan doc dovrebbe.

L’idea è di selezionare i fans interessati, che si impegneranno a registrare i video di circa due minuti, per la puntata. Non servono videocamere, basta una macchina fotografica o uno smartphone. L’impegno temporale non è ingente, ma se siete impegnatissimo vi sconsigliamo di partecipare
Quello che vi chiediamo è la serietà dell’impegno. Non vi occuperà troppo tempo ma abbiamo bisogno di voi per la riuscita del progetto.
Chi cerchiamo?
Tutti i fan italiani della band sono accetti, tesserati o meno, l’importante è che abbiano voglia di raccontare il loro essere fan e che abbiano storie interessanti da condividere.

Dettagli della selezione:

Per mantenere il taglio di web-serie rapida e di facile fruizione anche sui social non possiamo purtroppo dare voce a tutti voi. Vi chiediamo quindi di candidarvi inviandoci entro Domenica 30 Aprile un video di voi in cui vi presentate in  quanto fan dei Nightwish e ci fate capite che avete qualcosa di interessante da comunicare agli altri fans.
Non abbiate paura, sicuramente siete tutti interessanti, buttatevi 🙂

Il video andrà inviato alla nostra mail info@nightwishersitaly.com indicando nell’oggetto SELEZIONI FANDOC
e nel corpo testo, NOME, COGNOME  e rispondendo a queste domande
-Quanto tempo potresti dedicare settimanalmente alla produzione dei video?
-Gireresti i video da solo/a o pensi di farti aiutare da qualcuno?
-Con cosa pensi di girare i video? (telefono, macchina fotografica, webcam, videocamera)

Il video non ha vincoli ‘artistici’, potete girarlo dove volete, ma non dovrà superare i 2 minuti totali.

I fans scelti verranno contattati via mail e riceveranno i dettagli principali per iniziare assieme questo progetto.

Per ogni dubbio non esitate a contattarci via mail

Che dite, facciamo vedere al mondo che siamo i Greatest Fans On Earth?