Kitee

Coat of arms of Kitee

Kitee è la cittadina natale della band, situata nella regione della Carelia.

Location of Kitee in Finland

La città è nota, oltre ad aver dato i natali alla band appunto, per la chiesa progettata da Anatolio e dalla più grande foresta di betulle e larici di tutta la Finlandia.

Storicamente venne fondata nel Seicento, ma divenne città a tutti gli effetti solo negli anni Novanta. Per via della sua vicinanza con il territorio russo, l’area fu conquistata dall’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Curiosità:

-da questa piccola cittadina provengono Tuomas (che ancora vi risiede) e gli altri membri della band (esclusi Marco e ovviamente Troy e Floor) nonché una Miss Finlandia, un’attrice e lo scrittore Unto Tarkkonen.

-Da qualche anno a questa parte, la città è sede della NIghtwish Days in Kitee e ospita un piccolo museo dedicato alla band, segno di come il luogo sia diventato una specie di tappa obbligatoria per i fans in visita in Finlandia.

-La città è nota come la città finlandese del Moonshine, per via della sua produzione (non sempre legale) del Moonshine, un tipo particolare di grappa americana.

“Kitee.vaakuna” Originally designed by Tapio Vallinoja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *