You cannot copy content of this page

Cover band

Tutte le cover band ATTIVE dedicate ai Nightwish. Se siete parte di una cover band e volete essere inseriti nella lista, scriveteci via mail

info@nightwishersitaly.com

Spoiler
Facebook I Ghost Love Score sono una tribute band dei Nightwish nata del 2013 nella zona marchigiana di San Benedetto del Tronto (AP). Spinti dalla passione per la band finlandese, il gruppo prende vita grazie ad un’idea del chitarrista Claudio Maroni e dell’ex tastierista Rossano Rossetti; così si aggiungono alla formazione Flavia La Pasta (voce), Riccardo Castelli (chitarra),Luca Rollo (batteria) ed Emiliano Vagnoni (basso).Per divergenze di carattere musicale nel 2014 Rossano lascia la band e al suo posto entra alle tastiere Enrico Botticelli. La band è stata ospite di numerosi music club nelle zone marchigiane ed abruzzesi riscuotendo sempre grande successo, e ciò ha permesso ai Ghost Love Score di essere uno dei tributi più stimati della zona. Per decisione unanime il tributo si limita ai primi 5 album dei Nightwish, ovvero Angels Fall First, Oceanborn, Wishmaster, Century Child e il capolavoro Once. Video: [youtube https://www.youtube.com/watch?v=cdsKytlkWAM&w=560&h=315] [youtube https://www.youtube.com/watch?v=hgHBLjg3NJc&w=560&h=315]  

Spoiler
La band (ex Wishmasters) chiamata Dominus Triple, di Roma è attiva dal 2010. Han cambiato più volte formazione assicurando sempre standard di qualità (sia musicali che scenici) di buon livello. Hanno portato la loro musica per i locali di Roma (città natale della band) e a Napoli. La band è sempre stata legata al filone Tarja, proponendo scalette incentrate sui primi album (fino a Once). Successivamente sono stati aggiunti e riadattati anche brani dei nuovi album (Storytime, Scartale, Elan, Sagan etc.) prediligendo sempre lo stile dei primi album (e la scelta di brani) seguendo le scalette di End of an Era e From Wishes to Eternity. Attualmente il progetto, dopo un anno e mezzo di sosta, è ripartito con una composizione di ottima qualità (La nostra Olivia è una cantante professionista).
Pagina FB

Spoiler
I Metrica si formano a Locati – Bompietro (PA) nell’Ottobre 2013, quando Mario Richiusa (Batteria) e Marco Bellina (Chitarra e Voce) decidono di dare vita ad una band che fonde sonorità Hard Rock e Glam Metal. Poco dopo si aggiungono Riccardo Giunta (Basso) e Amanda Gennuso (Voce) . La line-up viene completata con l’ingresso di Enrico Giunta (Chitarra). Il nome del gruppo, coniato da Riccardo, prende spunto dalla struttura ritmica dei componimenti poetici e musicali. Trovando una nuova identità Symphonic Metal, i Metrica iniziano a lavorare a cover del gruppo finlandese Nightwish ed a nuovi inediti, alla cui realizzazione si aggiunge l’inventiva di Fausto per le parti orchestrali. Dopo svariati live in diverse parti della Sicilia, nel luglio 2016 Amanda lascia improvvisamente la band che, ritrovandosi senza cantante, recluta Antonella Vienna alla Voce. I Metrica partecipano a vari contest e registrano la loro prima cover “Ghost love score” dei Nightwish, ma poco dopo anche Antonella abbandona la band, lasciando un vuoto che deve necessariamente essere colmato al più presto. È nell’Ottobre 2016 che si ha l’ingresso della nuova frontwoman dei Metrica: Serena Leta, estimatrice dei Nightwish da anni che presenta una spiccata propensione verso il Symphonic Metal. Con il suo arrivo la band non smette di lavorare alle cover e registra la celeberrima “Ever Dream” dei Nightwish, ma al contempo si dedica maggiormente alla produzione inedita dei singoli “Blood in my mind” e “ Catene Fredde”, di cui rilascia anche i videoclip musicali. Nel Giugno 2017 i Metrica entrano nell’innovativo Dark Label Studio per la registrazione del nuovo inedito “Seven Mirrors”.
Pagina Facebook 
Cover: Ever Dream   

Spoiler
Gli Ocean Night, di base in Toscana, nascono da una idea del batterista Lorenzo Biondi che, mosso dalla passione verso la band finlandese Nightwish, decide di creare una tribute band chiamando alla chitarra e al basso due vecchi compagni con i quali suonava precedentemente in una tribute dedicata ai Dream Theater, Alessandro Niccolai e Alessandro Marchetti. Successivamente ampliano la formazione con Francesco Menicacci alle tastiere, già attivo in altra band folk metal, e Chiara Manese alla voce,specializzata professionalmente in canto lirico e pop/rock. A novembre 2017  il bassista e il chitarrista lasciano la band per questioni personali, il loro posto viene coperto alla chitarra da Claudio Biancalani, maestro di musica e fonico e al basso/second voice da Giacomo Calloni, giovane polistrumentista.
Pagina Facebook

Spoiler
Nel 2013 Filippo Colombo, chitarrista, decide di mettere insieme una cover band Heavy Metal che riprende il nome del suo vecchio gruppo di Lecco: The Mother in Law. La formazione subisce diverse variazioni e, nel 2015, entra a farne parte Enrico Tiberi, batterista e fonico, amante del genere symphonic metal. Cambiano così progetti ed i due, con il bassista Diego Scacchitti, si mettono alla ricerca di una voce femminile e di un tastierista per dar vita ad una tribute band dedicata ai Nightwish. Dopo alcune collaborazioni, entra a far parte del gruppo Elena De Simone, cantante, e la band prende il nome di The Wanderlust. Ad ottobre 2016 si unisce al progetto il tastierista Alessio Scalzini e, qualche mese dopo, Giuseppe Sallustio diviene il nuovo batterista in sostituzione di Enrico Tiberi. Ad arricchire la formazione arriva inoltre Cristiana Cotellessa, flauto e seconda voce. La band ha all’attivo diversi concerti, tra cui, il 22 giugno 2017, l’apertura al celebre cantante Edu Falaschi.
Componenti:
Chitarra – Filippo Colombo
Batteria – Giuseppe Sallustio
Basso – Diego Scacchitti
Voce – Elena Emidea De Simone
Tastiere – Alessio Scalzini
Flauto, Voce- Cristiana Cotellessa
Pagina FB

Spoiler

I Dream Emporium, provenienti dalla zona di Milano, sono un tributo alla band finlandese Nightwish. Nascono nel 2016 dall’idea del chitarrista e cantante Lorenzo D’Agnano. Dopo alcuni cambi di formazione, si è giunti all’assetto attuale che prevede, oltre alla figura di Lorenzo, Clarissa Giordani (voce), Federico Coretta (Basso), Stefano Damiano (Tastiere) e Stephan Leiter (batteria). Il repertorio della band comprende brani provenienti da tutte le ”ere” dei Nightwish, dagli albori fino alle produzioni più recenti. Pagina Facebook– Contatto Mail: dreamemporium.tribute@gmail.com– YouTube
Spoiler
”Il progetto nasce nel Maggio 2016 con il nome “Theater of The Moon”, si sviluppa nella primavera 2017 e, dopo l’avvicendarsi di vari musicisti, si finalizza nel settembre 2018 raggiungendo la perfetta “quadratura” con l’inserimento nell’organico di strumentisti di indubbio valore e tecnica cristallina (doti indispensabili data l’eccezionalità della musica proposta), prendendo il nome StarLight. La band ha come finalità la divulgazione di tale genere esibendosi in concerti live e spettacoli teatrali di grande impatto acustico e visivo, replicando le suggestive atmosfere evocate dalla band a cui si ispirano.”
Tratto dal sito http://www.nightwish-tribute.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *