You cannot copy content of this page
Floor,  Intervista,  NW9

#NW9: La composizione dell’album è in corso. La parola a Floor.

Durante un’intervista a Rock Antenne, a Floor è stato chiesto un parere sul modus operandi della composizione di un album dei Nightwish e, in particolare, riferendosi al nono album della band:

“Tuomas sta già componendo, è davvero molto creativo. È eccitante vedere cos’ha in mente, perché ‘tiene sempre tutto per sé'”.

Floor si è anche dimostrata solidale nei confronti del tastierista, il quale non ha ancora condiviso con i suoi compagni di ventura il materiale finora composto:

“È come voler cucinare una torta e presenti solo l’impasto. In quanto compositrice, lo capisco. Deve stare nella sua bolla, perché Tuomas è un vero Maestro. Ovviamente muoio dalla voglia di sentire come sarà il tutto. Però, come ho già detto, un passo alla volta. Siamo nel mezzo di un tour mondiale davvero, davvero intenso. È una sensazione grandiosa, ma ogni cosa ha bisogno del giusto tempo e della giusta attenzione, e per adesso pensiamo solo al tour.”

Per quanto riguarda il processo creativo, la nostra Olandese Volante ha ribadito ciò che sappiamo da tempo:

“Tuomas scrive il 90% di tutto. Marco sa di aggiungere canzoni o parti di esse. E con il primo album con me presente, ovvero l’ultimo album, ‘Endless Forms Most Beautiful’, ci siamo presi un lungo periodo per provare insieme, così i demo che Tuomas aveva preparato si sono uniti insieme e in quel processo ognuno ha messo un po’ di sé. Nonappena inizio a cantare ciò che prima era solo una melodia al pianoforte e un breve testo, ci metto del mio, è qui dove io posso mettere la mia energia creativa ed è ciò che ognuno fa col proprio strumento. Riflettendoci poi tutti insieme, alla fine creiamo l’album per ciò che è. E penso proprio che sia ciò che faremo per il prossimo.”

Per vedere l’intervista integrale, cliccate qui sotto per il video:

https://www.youtube.com/channel/UC5dK97hzOYh5a-7Yq8liuxA

fonte: http://www.blabbermouth.net/news/floor-jansen-on-songwriting-process-for-next-nightwish-album-its-very-exciting/

Traduzione: Mattia per Nightwishers, si prega di citare Nightwishers in caso di repost.