You cannot copy content of this page
Floor,  Intervista

Floor: intervista a Hellfest 2018

In occasione del festival francese Hellfest, Floor ha rilasciato un’intervista con Hayley Leggs.

Ecco i punti principali:

  • Floor non ha ancora ascoltato nulla di quanto composto da Tuomas per il prossimo album (ne abbiamo parlato qui)
  • ”Non appena inizieremo a suonare assieme questi nuovi pezzi, inizieremo tutti a collaborare, esattamente come abbiamo fatto con Endless. Marco per esempio in passato ha composto varie cose, quindi è probabile che farà qualcosa che si può usare per il disco. Potrei fare lo stesso anche io, ma in generale ci metto del mio per interpretare cantando quello che ha in mente Tuomas”
  • ”Con le mie band precedenti ho sempre composto molto, ma ora con i NW non mi dà fastidio cedere il passo a Tuomas perché il processo creativo che facciamo tutti assieme è ottimo così com’è. Anche se tutto viene originariamente dalla testa di Tuomas, il resto lo facciamo in gruppo, come una band. Appena iniziamo a provare i pezzi nuovi non è più una canzone di Tuomas Holopainen ma una canzone dei Nightwish” 
  • ”ero una fan della band prima di entrare nella band, quindi è molto divertente cantare le canzoni ‘vecchie’ di Decades e pensare dov’ero io e dov’era la band, e pensare a dove siamo ora!”
  • Floor ricorda che ha ‘pianificato’ la sua gravidanza nel periodo di pausa della band e non è stata la band ad andare in pausa per via della sua gravidanza. Freja e Hannes hanno seguito la band negli Stati Uniti, assieme a una tata, durante il Decades Tour, ma in generale la coppia si organizza in anticipo per gestire la piccola tra gli impegni dei Sabaton (band di Hannes) e dei NW.
    ”Freja è circondata da musicisti ora, ma magari tra vent’anni dirà che vuole starsene in Svezia e che odia il metal! Chissà!” 

Di seguito l’intervista completa in inglese: