You cannot copy content of this page
Nightwish

Mika Jussila commenta il remastering di Decades

Anche Mika Jussila ci chiarisce che Decades non ha brani riregistrati ma RIMASTERIZZATI:
 
”Decades è una collezione rimasterizzata partendo dai mix originali. Per mix originali intendiamo quelli con la line up originale e la cantante del momento. Abbiamo rimasterizzato i pezzi, cioè aggiornato i suoni con nuova esperienza, competenze e tecniche odierne. Queste versioni non includono nuove registrazioni né nuovi remix.
 
Decades uscirà per la Nuclear Blast, quindi lamentatevi con loro. Solo la band risponde al perché Decades ha i pezzi originali. Direi che il tempo è tiranno e tutti i membri stanno lavorando ad altro. Se state facendo un cofanetto sulla storia d una band, i membri passati fanno parte di quella storia. Riregistrare quasi sicuramente non è mai stata un’opzione.
 
Tutte le decisioni per quanto riguarda il remastering sono state prese da me, visto che inizialmente volevano prendere le canzoni dagli album passati così come erano. Sia la band che la label mi hanno supportato nell’idea di rimasterizzare il tutto. Abbiamo avuto dei problemi nel trovare il perfetto mix perché per tanti brani avevano un sacco di cassette e file con centinaia di mix differenti. I fans più accaniti potranno trovare le differenze tra le due versioni delle canzoni”
Potete leggere il post originale qui
e le nostra intervista a Mika qui