You cannot copy content of this page
Ex Membri,  Floor,  Progetti Off-NW

Tarja e Floor assieme per una canzone di beneficenza

Negli scorsi giorni Tarja ha pubblicato sui suoi social una serie di foto di artisti, tra cui quella di Floor, corredate dall’hashtag #expecttheunexpected. Si tratta di una maxi collaborazione per beneficenza, organizzata da Tarja. La prima cantante dei Nightwish ha infatti radunato un nutrito gruppo di cantanti per registrare una versione di Feliz Navidad: i proventi del singolo saranno donati ai bisognosi delle Isole Barbuda, colpiti recentemente dall’uragano Irma.

Tarja ha deciso di raccogliere fondi per l’isola, dopo averla visitata tempo fa e dove ha registrtoe la maggior parte del suo ultimo disco: From Spirits and Ghosts (Score for a Dark Christmas)

Tra gli artisti che hanno preso parte a questo mini- ‘We are the world’ metal:  Michael Monroe, Doro Pesch, Sonata Arctica: Tony Kakko, Amaranthe: Elize Ryd, Epica:Simone Simons, Lacuna Coil: Cristina Scabbia, Within Temptation: Sharon den Adel, Joe Lynn Turner, Poets of the Fall: Marko Saaresto, Stratovarius: Timo Kotipelto, Blind Guardian: Hansi Kursch

”Questa piccola isola è stata distrutta da Irma, il più devastante uragano della storia, che si è abbattuto sull’Atlantico con una forza pari a 200 km/h per 24 ore. Circa il 90% delle infrastrutture sono state distrutte. Il 6 Settembre Irma è passato sulle Barbuda ed è attestato essere un uragano forza ”cinque”. Quasi tutti gli abitanti sono stati spostati sulla isola di Antigua . Si stima una ricostruzione che durerà anni. Ho avuto una casa in Antigua per molti anni, ho molti amici e  ho visto molti abitanti impreparati per quella distruzione.  Ho appena finito di registrare il mio disco lì ed ero piena di spirito natalizio, quindi ho pensato che sarà un natale molto nero per loro. Volevo trovare un modo per offrir loro un futuro migliore, quindi ho chiesto ad alcuni amici di aiutarmi.” Tarja 

L’uscita è prevista per l’8 Dicembre in streaming e in vinile da collezione sullo shop di Tarja:  “Official Store for a Dark Christmas.”