You cannot copy content of this page
NW9

NW9: verranno ripresi i temi di Endless Forms Most Beautiful (?)

In una recente intervista a Uber Rock Tuomas ha confermato che la band, nonostante la ”pausa” del prossimo anno, ha il calendario fitto fino almeno al 2020

Nulla è stato ancora scritto per il prossimo disco della band ma Tuomas dice:

”Penso che con EFMB abbiamo iniziato un percorso e siamo solo a metà, non abbiamo detto tutto quello che dobbiamo dire. Si tratta di un’ispirazione talmente ampia, abbiamo solo esplorato la superficie. Ho scoperto autori come Sagan, Dawkins, Hitchens, Coz e per un paio di anni non ho letto altro. Sono state letture così ispiranti che sono state una connessione con tutti i membri della band, sapevo che anche loro si sarebbe interessati. Del resto non tutti nella band si interessano di fantasy, favole e Tolkien, ma abbiamo tutti rispetto per questo campo. Ognuno di noi ha svolto il suo ruolo sorridendo.

Mi sento svuotato dopo l’intenso anno di tour… di solito a questo punto ho già composto 5 o 6 canzoni, ma per ora non mi va di fare nulla, magari l’anno prossimo. Non c’è alcuna fretta, ma non sarei sorpreso se nemmeno l’anno prossimo mi viene l’ispirazione.
non mi sento per niente sotto pressione, è questa l’idea di avere un anno sabbatico”

Potete leggere l’intervista completa, a Tuomas e Floor qui

Fonte: Team Rock 

grazie a Luca e Daniele per la segnalazione.