You cannot copy content of this page
Intervista,  Tour,  Vehicle of Spirit

Intervista a Kai per Kaaoszine: news sul DVD e sul concerto di Tampere

Prima del concerto al Qstock di Oulu, Kaaoszine ha avuto modo di intervistare Kai.

La rivista inoltre ci anticipa che venerdì in occasione del concerto a Tampere avremo più informazioni riguardo il DVD di cui si era parlato in precedenza.

Nell’intervista Kai afferma di essere contento del responso di Endless Forms Most Beautiful, oltre che dimostrarsi entusiasta del pubblico durante i concerti. È anche soddisfatto e felice della sua permanenza nei Nightwish.
Inoltre le produzioni dei live sono nettamente più grandi rispetto agli altri gruppi in cui ha militato Kai (Swallow The Sun, Wintersun, Rotten Sound), ma comunque sul palco ognuno dà sempre il 100% indipendentemente dall’occasione e con i Nightwish si lavora davvero bene.

La produzione del concerto di Tampere sarà molto simile a quella di Joensuu. Il gruppo ha grandi aspettative per questa data e hanno considerato l’esperienza di Joensuu una specie di esperimento e sperano che la performance di venerdì sarà addirittura migliore.
L’unica cosa che spaventa il batterista è il suono dei botti che vengono sparati ripetutamente e lo fa letteralmente “cagare addosso” (testuali parole) indipendentemente dalle cuffie.

Per quanto riguarda il DVD, la band ha già registrato il concerto di Vancouver e ha in programma di riprendere anche Tampere, il Rock in Rio e logicamente Wembley. La sicurezza nella band al momento è cresciuta essendo in tour da un po’, quindi non pensano di avere grandi problemi per le riprese.
La pubblicazione non ha ancora una data, tuttavia non si pensa che uscirà nel 2016, ma addirittura più avanti.

Potete trovare l’intervista per intero in finnico cliccando QUI.