You cannot copy content of this page
Floor,  Intervista

Floor: "Basta usare il termine 'female-fronted'"

Durante un’intervista condotta da Metal Nation Radio e Metal Wani, Floor ha espresso la sua opinione sul fatto che band come i Nightwish vengano accorpate alla categoria female-fronted symphonic metal, ovvero gruppi capitanati da una cantante donna. Floor risponde con:

C’è già symphonic metal dietro a tutto questo, quindi restringiamo il campo… Dice qualcosa in più su quello che in realtà fa la musica.

E continua:

Sembra che a volte ci sia un intero genere chiamato female-fronted metal. “Oh, quindi sei in una band metal female-fronted?” “Oh sì? Lo sono?”.
Che diamine vuol dire? Solo perché i ReVamp sono una band metal female-fronted, allora lo sono anche i Nightwish. Ma queste due band non si assomigliano per niente. Gli Arch Enemy sono una band metal female-fronted, ma lo sono anche i Delain. E non si assomigliano per niente. L’unica cosa che hanno in comune è l’essere band metal, ma lo stile all’interno del metal è così ampiamente diverso che non fa differenza se ci sia una donna alla voce o meno. Non è così importante. Inoltre, di enfatizzare la differenza di sesso tra uomini e donne, ne abbiamo già parlato parecchio.

Floor aggiunge anche:

Non mi sorprende che ci siano più donne nelle band metal. E non sono solo le leader. Ci sono batteristi, chitarristi, bassisti… Quindi… Voglio dire, andiamo oltre e chiamiamolo solamente symphonic metal. Chi se ne frega di chi canta!

Potete leggere e ascoltare l’intervista originale cliccando QUI.

(Tradotto da Nightwishers. non utilizzare senza permesso.)