You cannot copy content of this page
Intervista,  Tuomas

Tuomas il viaggiatore- Articolo su Retkilehti

Il sito finlandese Retkilehti ha pubblicato di recente una galleria di foto che ritraggono Tuomas in viaggio, in giro per il mondo.

‘Tuomas è una persona che ama stare all’aria aperta. Si gode la natura, che è il suo rifugio, il suo walden. Il suo luogo preferito è Kiilopää, vicino all’Urho Kekkonen National Park, il secondo parco nazionale di Finlandia. 

Nel 2000, a Kiilopää, era stanco di tutto e pensava di sciogliere la band. Dopo 5 giorni di escursioni, immerso nel silenzio e nel riposo, ha cambiato idea fortunatamente. Tuomas ha avuto molte idee per le sue canzoni durante l’escursioni. Il suo sogno è passare un mese intero, con lo zaino e spalla e il telefono spento. 

Nel 2001 Tuomas ha fatto un viaggio attorno al mondo, da solo. La sua prima destinazione era la Tailandia, dove è stato due settimane in una giungla con altri ‘avventurieri’. Un giorno, dopo 15km di escursione ha notato che aveva 26 sanguisughe attaccate alle gambe!! Tuomas è rimasto poi affascinato dagli scenari dell’Isola di Pasqua: era bassa stagione e c’era solo un altro ospite presso l’albergo in cui alloggiava. Dormiva nella stessa suite in cui aveva soggiornato l’esploratore norvegese Thor Heyerdahl, 50 anni prima. 

Nel marzo 2014, Tuomas, la sua ragazza e una coppia di amici, sono volati in Nuova Zelanda, hanno noleggiato un camper e hanno guidato per circa 3000km per trovare i paesaggi migliori. Erano interessati alle location del Signore Degli Anelli, come il Monte Fato a Tongariro. Un giorno, hanno fatto un viaggio a cavallo, e Tuomas non era proprio a suo agio, non essendone esperto. Si sono poi accampati e fatto un falò. Il paesaggio era meraviglioso e pieno di stelle”

potete leggere l’articolo in finlandese, scritto da Petri Laine, qui