You cannot copy content of this page
Endless Forms Most Beautiful,  Nightwish

Élan nelle classifiche internazionali

Nelle prime settimane di vendita, Élan non ha riscontrato un grande risultato nelle classifiche europee e mondiali.

Rispetto ai precedenti AmaranthStorytime, lo troviamo in posizioni molto più basse, complice il fatto che sia uscito in una settimana difficile, in particolare negli Stati Uniti, dove è uscito in contemporanea con Style, il nuovo singolo di Taylor Swift, e nel nostro Paese, dove già è difficile per una band del genere farsi largo, ma durante la settimana del Festival di Sanremo è praticamente impossibile trovare un piccolo spazio in classifica.

Per quanto riguarda il resto dell’Europa, la prima posizione è stata guadagnata in Finlandia ed in Norvegia (dove però è caduto dopo poco tempo alla #44), mentre troviamo un ottimo quinto posto in Repubblica Ceca, ottavo in Ungheria, dodicesimo in Svezia e trentaseiesimo in Polonia. Debutto flop anche in terra tedesca, dove il singolo appare alla posizione #74, per poi cadere alla #97 in pochi giorni.

Dall’altra parte del mondo, in Australia, considerati tutti i vari fattori, ha avuto un discreto successo debuttando alla posizione #28.

Certamente il leak non ha di certo aiutato, creando comunque una spaccatura tra i fan, quelli che amano Élan e quelli che lo detestano (mai contenti).

Rimaniamo comunque in attesa dell’album e del suo andamento internazionale.