You cannot copy content of this page
Ex Membri

Jukka: allontanamento momentaneo dalla band

Come ha annunciato lo stesso Jukka con un video, il batterista si prenderà una pausa dal suo lavoro nella band e soprattutto dalla registrazione dell’ottavo album.

Ecco quanto ha comunicato:

Come iniziare a dire una cosa che non vorresti dire, anche se sai che questa decisione è l’unica (o quanto meno la più giusta) fattibile al momento? Sto affrontando questo dilemma ora e cercherò di trovare le parole migliori.

 Per un certo numero di anni ho sofferto di insonnia, un compagno fastidioso per molti tour. Ho fatto del mio meglio per controllarla o conviverci. Eppure, non sappiamo nemmeno perché dobbiamo dormire e non ci sono molti studi sul perché alcune persone soffrono di mancanza di sonno. Non c’è una cura efficace al 100%. Nell’ultimo mese è diventato evidente per me che con la mia insonnia non riesco a portare avanti bene il mio lavoro di musicista, soprattutto con la precisione che voglio. Ho quindi deciso di prendermi una pausa dai miei impegni con i NW per la registrazione dei prossimi dischi e il prossimo tour. Sarò ancora incluso negli affari della band, ma la cosa più importante, suonare, per ora non mi è possibile. Vedremo cosa mi riserverà il futuro.

 Sul piano personale ovviamente è una cosa molto triste. Fortunatamente, guardando questa cosa con una certa distanza, si tratta solo di una costante e inevitabile marea che sale e scende. Ci sono cose brutte nella vita, ma fanno parte di essa proprio come le belle, le esperienze indimenticabili e le avventure che ho avuto. Di sicuro ci saranno altre avventure.

 Il mio amico Kai Hahto suonerà nel prossimo disco. Sono molto felice del fatto che non ha esitato nemmeno per un attimo quando gli abbiamo chiesto di aiutarci in questa situazione sgradevole. Cosa succederà per il tour è ancora da vedere, ma vi faremo sapere il prima possibile. Se l’inizio era stato difficile, figuriamoci la fine. Vi lascio con una citazione adatta

 ‘Puoi solo scegliere quello che hai, ma non puoi perdere ciò che sei’

Eckhart Tolle.

Saluti,

Jukka Nevalainen, Nightwish

 

Jukka ha inoltre registrato un video in cui spiega le sue motivazioni:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=3W7TJcuuYgQ&w=560&h=315]