You cannot copy content of this page
Ex Membri

Tarja Turunen nuovo coach di The Voice of Finland + nuova intervista

Come annunciato dal sito del canale finlandese Nelonen, l’ex vocalist dei Nightwish Tarja Turunen farà parte dei vocal coach dell’edizione 2015 di The Voice of Finland insieme a Michael Monroe, Olli Lindholm e Redrama.

tvof4_valmentajat_0

Inoltre la cantante finlandese ha rilasciato recentemente un’intervista nella quale vuole fare luce su alcuni momenti bui durante la sua permanenza nei Nightwish:

Devo essere onesta e dirti che nella mia band precedente, nessuno capiva veramente il fatto che io dovessi prendermi cura della mia voce e fosse in grado di comprendere quanto sia fragile. È stata molto dura continuare ad esercitarsi mentre gli altri fumavano di fianco a me, oppure di notte non riuscivo a dormire perché i ragazzi stavano festeggiando. Inoltre è stato dimenticato più volte il fatto che io sia una donna. Non è che io abbia bisogno di qualcuno che mi apra la porta o mi serva come una regina, mi sarebbe bastato che loro capissero che sono una donna che ogni tanto ha bisogno dei suoi spazi privati. Eravamo giovani all’epoca ma credo che si possa essere giovani senza essere necessariamente stupidi. Comunque, negli ultimi tempi la situazione è totalmente diversa. I miei musicisti maschi hanno esperienza, sono intelligenti e davvero delle brave persone. Mi diverto davvero molto con loro e non ho mai avuto problemi come nel passato.

(Traduzione a cura di Nightwishers, non copiare senza autorizzazione o riferimento)