You cannot copy content of this page
Imaginaerum

Aggiornamento da Stobe

Ecco tradotto l’aggiornamento sul film di Stobe.

 

Cari amici dei NW e del film,

Questo sarà il mio aggiornamento più difficile da scrivere perchè il mio lavoro è sempre meno frequente, e mi sento svuotato come non mai per questo. Come molti saprete abbiamo finito i tagli di regia per il film. Tutti quelli coinvolti nella produzione sono molto contenti e ci hanno dato commenti preziosi per limare il nostro lavoro di taglio e editing. Orar posso dire che siamo davvero molto, molto, molto sddosfatti. Ci sono molte persone che meritano il nostro apprezzamente, i direttori, i co-scrittori, attori e produttori. Servono ancora dei lavoretti sugli effetti visuali, per restare nel budget. Questa fase creerà davvero il film ed è cruciale per la buona riuscita del lungometraggio. Ancora una volta devo ammettere che stiamo passando dei momenti molto eccitanti.Ora è quasi tutto giunto alla fine. Oltre all’editing, devo dire addio al mio caro amico e editore del film,Mathieu Bélanger, e alla sua fantastica famiglia che si è aggiunta a noi in Finlandia. Il cuore e l’animo di Mathieu , messi in questo film non si possono descrivere con parole e sno certo che i nostri cammini si incontreranno di nuovo in futuro per un nuovo progetto.

Ora il film è in buone mani, da Joshua Sherett, un’altro caro amico che ci sta lavorando con il suo Workshop e la grande squadra della Vision Global di Montreal. Gli effetti visivi e le loro prime bozze ci hanno fatto impazzire e alla fine sono riusciti a mostrarci il significato della parola “Magia”. Credetemi quando dico che abbiamo visto della cose davvero eccitanti!

Lavoro con loro ma anche con Petri Alanko che sta producendo la colonna sonora con Tuomas. E’ miracoloso come questi ragazzi riescano a creare qualcosa di così’ diverso ma allo stesso tempo simile a Imaginaerum. Beh ci saranno circa 350 tracks per ogni canzone, che sono utili per non poche variazioni. Questi matti!!

Manca davvero poco prima che potremo mostrarvi qualcosa di speciale. Speriamo anche noi che sia a breve, perchè non vediamo l’ora! Nel frattempo tutti gli Imagineers vorrebbero ringraziarvi, augurarvi un magico Natale un immaginario Nuovo Anno.
Possano i vostri sogni avverarsi

 

Stobe Harju, 18 Dicembre, Helsinki.